Arriva dall’Italia il nuovo stagista della Quick-Step Alpha Vinyl. La formazione belga ha infatti annunciato che Simone Raccani si unirà per le prossime settimane alla squadra, con la quale avrà la possibilità di allenarsi e di partecipare ad alcune gare, partendo dalla prossima Vuelta a Burgos (2-6 agosto). Classe 2001, il vicentino milita dalla scorsa stagione nella Zalf Euromobil Fior, con la quale ha ottenuto importanti risultati quali il successo nel GP Capodarco 2021, l’undicesimo posizione finale al Giro di Sicilia 2022 e il terzo posto all’ultimo Giro della Valle d’Aosta. Ora, per il 21enne, la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità in un team WorldTour.
“Sono molto felice di correre come stagista per questa squadra, una delle migliori e di maggior successo al mondo – le parole di Raccani – Il mio sogno è diventare un corridore da classifica, e questa è una grande opportunità per me di vedere come è essere ogni giorno tra i professionisti e imparare molte cose importanti che sono sicuro mi aiuteranno a crescere come corridore”.
JCL Team Ukyo, annunciati i primi 5 innesti per il 2025: 4 sono italiani
15 Settembre 2023, 19:58
EF Education – EaysPost, Alberto Bettiol rinnova: “Voglio continuare a crescere qui”, Vaughters: “È un pilastro del team”
15 Agosto 2023, 14:15
Dsm-Firmenich, Harm Vanhoucke lascia la squadra e si accasa alla Lotto-Dstny
9 Agosto 2023, 14:20
Eolo-Kometa, Simone Raccani chiude la carriera per motivi personali: “Ho sentito la necessità di prendermi del tempo per poter ritrovare la serenità interiore, fissando nuove priorità ed obiettivi”